Presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona, provincia di Chieti, è partita la marcia di avvicinamento alla stagione 2024 dei Pata Talenti Azzurri FMI. Dal 22 al 24 febbraio, i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono riuniti per il primo raduno collegiale dell’anno organizzato dal Settore Tecnico FMI.

Quest’occasione ha permesso di valutare lo stato di forma dei ragazzi coinvolti nel progetto e di iniziare i preparativi per la stagione agonistica con una serie di esercizi in sella alle OHVALE. I 18 partecipanti hanno risposto positivamente al programma di lavoro intensivo, concentrato sulla preparazione atletica grazie anche all’apporto del preparatore Marco Di Marcello.

Le tre giornate intense hanno portato i risultati sperati, evidenziando un buon livello raggiunto dall’intero gruppo dei Pata Talenti Azzurri FMI, un segno positivo in vista dei loro impegni nella velocità nazionale e internazionale.

Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI, ha commentato: “Il primo raduno collegiale del 2024 si è rivelato estremamente importante per tutti noi. In queste tre giornate abbiamo valutato il livello dei nuovi piloti e confermato la forma atletica e tecnica dei piloti già nel gruppo. Possiamo affermare di essere a buon punto. Questo inverno le condizioni climatiche ci hanno aiutato: tutti hanno potuto allenarsi con continuità. Abbiamo lavorato intensamente su aspetti tecnici e di gara, confermando il nostro buon livello. Ringrazio il preparatore atletico Marco Di Marcello e il gruppo dei Tecnici FMI per il loro impegno a Ortona.”

I Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità si riuniranno nuovamente il 6-7 marzo presso il Circuito Internazionale di Aprilia per il secondo Raduno Collegiale del 2024.

L’elenco dei piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI