Conto di poter rientrare a Magny Cours perché ho la condizione sia fisica che psicologica per tornare in gara” – sono le parole di Manuel Gonzalez.

Nel catino rovente di Navarra il 7° round del mondiale Supersport si è chiuso ieri all’11° giro di Gara1 per Manuel Gonzalez, fuoriclasse della ParkinGO Yamaha.

Lo spagnolo è stato trasportato al medical centre e giudicato unfit dopo una caduta avvenuta alla curva 9, quando in sella alla sua ParkinGO Yamaha occupava la quarta posizione e stava lottando per la vittoria dopo essere stato in testa per le prime 8 tornate.

Gonzalez era stato il più veloce in pista nelle FP e aveva conquistato il secondo miglior tempo nella Superpole in 1’40”549 a 624 millesimi dal pole man Aegerter (Yamaha).

«Il mio week end di Navarra è finito prima del previsto – ha dichiarato Manuel Gonzalez – dopo essere stato in testa per diversi giri in Gara1, sono incappato in una strana caduta all’11° giro quando giravo nel gruppo di testa. La moto mi ha disarcionato e purtroppo mi è uscita di nuovo la spalla. Fisicamente sto bene e dopo i trattamenti al medical centre non provo dolore. Conto di poter rientrare a Magny Cours perché ho la condizione sia fisica che psicologica per tornare in gara. Grazie a tutti per i messaggi di supporto».

Per la cronaca, in Gara1 ha vinto Aegerter, davanti a Odendaal e a Bernardi (Yamaha), in un podio interamente occupato dalle moto di Iwata. Risultato fotocopia oggi in Gara2 con Aegerter davanti a Odendaal e Bernardi.

In classifica generale guida Aegerter, Gonzalez è 6° a 137 punti dal battistrada.

Con questa disavventura Manuel Gonzalez ha interrotto il record di 25 gare sempre a punti nella classe Supersport, iniziato il 29 febbraio 2020 a Phillip Island in Australia. Prossimo Round dal 3 al 5 settembre a Magny Cours in Francia, dove nel 2019 il madrileno si è laureato Campione del mondo Supersport 300.