L’Esposizione Internazionale delle due ruote, edizione numero 80, ha concluso la sua manifestazione con risultati entusiasmanti, consolidando il suo successo anche nel mondo digitale.

A poco più di una settimana dalla chiusura dell’80ª Esposizione Internazionale delle due ruote (EICMA), l’organizzazione ha rivelato i sorprendenti dati sulle performance digitali dell’evento. Oltre ai numeri positivi registrati durante la manifestazione fisica, l’effetto EICMA ha travolto il mondo online, sui social e nella rassegna stampa.

Il sito ufficiale della manifestazione, eicma.it, ha attirato l’attenzione di 1,7 milioni di utenti, con oltre 3,5 milioni di visualizzazioni di pagina e una durata media delle visite di più di due minuti. Anche i profili social di EICMA hanno registrato un notevole aumento, con 6 milioni di utenti raggiunti su Facebook e quasi 10 milioni di impression. Il profilo Instagram ha coinvolto 3,8 milioni di utenti unici e ha visto crescere il numero dei follower di oltre 24.000 unità durante i sei giorni di EICMA.

L’ufficio stampa e la redazione hanno svolto un lavoro eccezionale, diffondendo 35 comunicati stampa in doppia lingua, pubblicando oltre 290 notizie sul sito ufficiale di EICMA, producendo oltre 40 video servizi, scattando 10.000 foto e girando 450 minuti di video b-roll. Questo sforzo ha generato oltre 4.500 articoli con menzione di EICMA solo sulle testate italiane e più di 100 servizi televisivi e radiofonici.

Le iniziative speciali, come la EICMA Esports Arena e l’area shooting EICMA EFFECT, hanno ottenuto un grande successo. Il campionato online di motocross ha coinvolto più di 16.000 persone, mentre l’area shooting ha immortalato le emozioni dei visitatori, con oltre 10.000 foto scattate durante la settimana.

Infine, i servizi digitali offerti, come la piattaforma di preregistrazione e incontri B2B (EICMA Business Meeting), hanno totalizzato più di 7.000 accessi, dimostrando l’efficacia di agevolare il dialogo e le opportunità di business.