Il podio finale – ph. Filippo Colombo

Maggiora – La squadra della Toscana ha conquistato il prestigioso Trofeo delle Regioni Motocross Epoca Paolo Torta2024. Il team, composto da Daniel Falce, Mauro Romano, Rossano Doccioli e Alessandro Orbati, ha portato a casa la coppa con un perfetto punteggio di 150 su 150, replicando il successo ottenuto lo scorso anno dal Friuli-Venezia Giulia.

Svoltasi sulla storica pista di Maggiora, l’evento ha visto partecipare numerosi campioni del passato, tra cui leggende come Stefan Everts, Jeremy McGrath e Alex Puzar, che hanno infiammato la competizione con la gara di contorno del Maggiora 2T Trophy.

La Toscana ha chiuso la competizione a pari punti con la squadra delle Marche, composta da Nicola Montalbini, Emanuele Carosi, Luca Pedica e Manlio Giachè, ma a decretare la vittoria è stata l’età complessiva dei piloti, secondo il regolamento della manifestazione.

La presentazione delle squadre – ph. Andrea Ferrari

Veneto ha chiuso al terzo posto con 147 punti, seguita da Lombardia e Abruzzo, rispettivamente quarta e quinta, con 147 e 144 punti.

Nella Coppa del Presidente del Gruppo 4, la vittoria è andata ad Alessandro Zotti (Kawasaki), seguito da Moreno Mambelli (Honda) e Marco Rebosio (Honda).

La gara di Maggiora segna la conclusione della stagione agonistica del motocross Epoca 2024, con la festa finale delle premiazioni prevista per il 7 dicembre a Viareggio.