Le finali del campionato italiano di motocross (JMX) a Castiglione del Lago hanno regalato emozioni e spettacolo con i migliori piloti affermati e le promesse emergenti che si sono sfidati su un nuovo layout di pista. Il caldo torrido ha aggiunto ulteriori sfide, ma alla fine, i favoriti hanno mantenuto la loro posizione in cima alle classifiche. Simone Mancini, Nicolò Alvisi, Francesco Assini e Dominick Maifredi hanno dominato le rispettive categorie e conquistato il primo posto nelle classifiche di campionato.

Simone Mancini (Yamaha – Caparvi racing Megan racing)

Simone Mancini, il Re della 125:

Simone Mancini ha dimostrato la sua superiorità nella categoria 125, vincendo entrambe le manche. Nella prima gara, è stato Brando Rispoli a condurre gran parte della gara dopo la caduta di Davide Brandini. Tuttavia, Rispoli è stato sorpassato da Mancini, con Francesco Bellei in un sorprendente terzo posto. Nella seconda gara, Mancini ha approfittato dei problemi di Alfio Pulvirenti ed è salito in testa, vincendo facilmente.

La vittoria in gara uno ha permesso a Mancini di conquistare la classifica generale e la tabella rossa nella categoria 125, anche se era a pari punti con Rispoli.

Nicolò Alvisi (Gasgas – AMX)

Nicolò Alvisi, il Senior inarrestabile:

Nella categoria Senior, Nicolò Alvisi ha continuato a dimostrare la sua superiorità, vincendo entrambe le manche. In gara uno, Andrea Uccellini ha preso il comando ma è stato presto superato da Alvisi. La seconda manche ha visto Alvisi sferrare un attacco decisivo nei confronti di Riccardo Pini, portandolo alla vittoria.

Alvisi ha ora il comando nella classifica generale e la tabella rossa nella categoria Senior.

Francesco Assini (KTM – LGM Racing Team)

Francesco Assini, il dominatore Junior:

Francesco Assini ha mostrato il suo dominio nella categoria Junior, vincendo entrambe le manche. Nella prima gara, Pietro Riganti è arrivato secondo, mentre nella seconda, è stato Cristian Amali a giungere secondo.

Assini ha preso il comando nella classifica generale e la tabella rossa nella categoria Junior.

Dominick Maifredi (KTM – Caratese)

Dominick Maifredi, il futuro del motocross:

Anche nella categoria Cadetti, c’è stato un dominatore, Dominick Maifredi, che ha vinto entrambe le manche. Kevin Cantù è arrivato secondo in entrambe le gare.

Maifredi ha ora il comando nella classifica generale e la tabella rossa nella categoria Cadetti.

Conclusioni:

Le finali del campionato italiano di motocross a Castiglione del Lago hanno visto i migliori piloti emergere come vincitori nelle rispettive categorie. Simone Mancini, Nicolò Alvisi, Francesco Assini e Dominick Maifredi hanno dimostrato di essere i migliori nel loro campo e hanno guadagnato la leadership nelle classifiche di campionato. Il prossimo appuntamento con l’Italiano Junior è per il 16 e 17 Settembre con la prossima Finale che si svolgerà sul tracciato di Ottobiano (PV).