Edoardo Savino in forma smagliante durante la terza tappa del Campionato Italiano Velocità Junior andata in scena sull’Autodromo di Modena. Il centauro della Leopard Academy ottiene due vittorie preziose e consolida così la leadership in campionato: adesso comanda con 140 punti. 31 lunghezze sul primo inseguitore. Un fine settimana in cui il numero 31 si conferma forte anche sul giro secco, strappando la terza pole position consecutiva.

In gara 1 il pilota del Motoclub Biassono resta in testa per tutta la durata della corsa, provando ad imporre il suo ritmo. La vittoria arriva dopo una condotta perfetta che lo vede avere la meglio all’interno del quartetto di testa.
Va diversamente in gara 2: Savino parte bene e comincia a martellare, mettendo gap tra se e gli inseguitori. La lotta è a due, con il giovane brianzolo che resta lucido e, dopo una caduta salvata, decide di restare secondo all’ultima tornata per preparare meglio l’ingresso all’ultima curva e fregare l’avversario in uscita.

Pole position e due primi posti: risultati positivi che lanciano pilota e squadra verso il prossimo round, in programma il 23 luglio a Viterbo.