Edoardo Savino ha messo a segno un capolavoro al Mugello nella categoria Premoto3, regalando al Team Leopard Academy by Roc’N’ Dea la sua seconda vittoria stagionale. Il giovane pilota ha sfruttato al meglio le ultime battute di una gara combattuta, riuscendo a staccarsi dal gruppo di testa proprio all’ultimo giro, nel quale ha stampato il giro più veloce (2’03.811). Questa mossa decisiva gli ha permesso di tagliare il traguardo in solitaria e conquistare il gradino più alto del podio.

Dietro Savino, la battaglia per le restanti posizioni del podio si è risolta in una volata emozionante, con Cristian Borrelli (Buccimoto) che ha ottenuto il secondo posto e Gionata Barbagallo (Echovit Pasini Racing) che ha completato il podio in terza posizione. Un risultato notevole per il programma Pata Talenti Azzurri FMI, che ha visto i suoi piloti occupare tutti i posti sul podio.

Con questo risultato, la classifica generale vede Borrelli al comando con 180 punti, seguito da Barbagallo a 144 punti e da Savino a 134 punti. La lotta per il titolo si fa sempre più avvincente con i giovani talenti che continuano a dimostrare il loro valore in pista.