I piloti Lombardi della categoria Junior motocross hanno vinto per il secondo anno consecutivo il Trofeo delle Regioni, il campionato nazionale a squadre più sentito e partecipato nel nostro Paese, che si è disputato sulla pista di Castellarano (RE).

Pietro ed Edoardo Riganti, convocati dal Team Manager Albano Salvi, hanno contribuito alla vittoria della formazione Lombarda grazie al terzo posto assoluto ottenuto da Pietro Riganti nella classe 85 Junior e al quarto posto nella 85 Senior conseguito da suo fratello Edoardo.
Ora l’attenzione è rivolta all’ultima prova del campionato Italiano Junior in programma nel week end del 21 e 22 Ottobre nelle Marche, sulla pista maceratese di Cingoli.

A contorno del Trofeo delle Regioni si è disputata, sulla pista di Castellarano, la Coppa dell’Avvenire, una sorta di Campionato Italiano su prova unica riservato ai piloti della categoria Debuttanti, ovvero i minicrossisti più giovani nel panorama italiano, con fascia di età compresa tra gli 8 e i 10 anni.

Per il Manetta Team ci ha pensato Federico Volpe a tenere alta la bandiera della squadra affiliata al Motoclub Gorlese, con un terzo assoluto grazie a due prove regolari favorite da partenze sempre nelle primissime posizioni.

Federico Volpe, è stato inoltre premiato dall’ex campione del mondo della classe 500 e responsabile del settore giovanile MX Junior FMI, Andrea Bartolini.

I piloti del Manetta Team Protagonisti nella gara sociale del Motoclub Gorlese

Allenamento collettivo fruttifero per i giovani atleti del Manetta Team che domenica scorsa sulla pista di Gorla, gestito dal Motoclub Gorlese, hanno fatto incetta di Trofei. Nella classe 65 vittoria per Francy Vitale, ritornato al minicross dopo i successi nel mini enduro. Alessandro Coppi e Tommy Boccalon hanno invece dominato la classe 85. Un buon allenamento in vista dell’attesissimo “Manetta Day”, manifestazione sportiva non agonistica aperta a tutti i bambini dai 6 ai 14 anni, anche sprovvisti di licenza, in programma domenica 29 Ottobre sulla pista di Gorla Minore.