Alessandro Zaccone ha conquistato la vittoria nella seconda gara del weekend al Motul TT Assen per il Campionato del Mondo FIM Enel MotoE™. Il pilota italiano del team Tech3 E-Racing è riuscito a prendere il comando della gara a sette giri dal termine e ha poi aumentato il suo vantaggio fino al traguardo, concludendo con un margine di 1.909 secondi. Zaccone ha resistito alla sfida più vicina di Oscar Gutierrez (Axxis-MSI), che ha tenuto un ritmo spettacolare e ha lottato duramente nel gruppo di testa. Il numero 99 è riuscito a difendere la sua posizione nell’ultimo giro mentre Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™) ha superato il suo compagno di squadra per conquistare l’ultimo gradino del podio all’ultima curva della gara.

Nicholas Spinelli (Tech3 E-Racing) ha visto terminare prematuramente il suo weekend a causa di una caduta a sette giri dal termine, compromettendo ulteriormente le sue speranze di titolo. Chaz Davies (Aruba Cloud MotoE™ Racing Team) è stato un altro pilota costretto al ritiro, cadendo alla curva 5.

La prossima tappa della stagione MotoE™ si terrà la settimana prossima al Sachsenring per altre due gare imprevedibili. Assicuratevi di seguire tutte le azioni su motogp.com!

Classifica Top 10:

  1. Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing)
  2. Oscar Gutierrez (Axxis-MSI) +1.909
  3. Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™) +2.113
  4. Lukas Tulovic (Dynavolt Intact GP MotoE™) +2.252
  5. Jordi Torres (Openbank Aspar Team) +2.642
  6. Miquel Pons (Axxis-MSI) +3.415
  7. Kevin Zannoni (Openbank Aspar Team) +3.083
  8. Mattia Casadei (LCR E-Team) +3.566
  9. Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE™) +3.916
  10. Massimo Roccoli (Ongetta SIC58 Squadra Corse) +5.105

Ph: motogp.com