Le premesse per un emozionante duello al Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini sono già state gettate, poiché Celestino Vietti (Fantic Racing) e Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) si sono assicurati le prime due posizioni nello schieramento di partenza. La domanda è: si ripeterà la sfida vista in Austria?

Qualche settimana fa, nel decimo appuntamento del 2023, l’italiano Vietti aveva sbaragliato la concorrenza ad Austria, battendo proprio l’iberico Acosta. Era stata una vittoria importante per Vietti, specialmente considerando che Acosta era impegnato nella gara di casa dei suoi principali sponsor.

Venerdì, durante le prove a Misano, sembrava che Acosta avesse rialzato la testa e dominato la scena. Tuttavia, Vietti non ha rinunciato alla sfida e ha risposto con una prestazione eccezionale durante le qualifiche. Ora, tutto è pronto per un nuovo testa a testa tra i due piloti di talento.

Tra coloro che cercheranno di inserirsi nella sfida tra Vietti e Acosta c’è Manuel Gonzales (Correos Prepago Yamaha VR46 MasterCamp), che si è piazzato al terzo posto nella sessione di qualifica a circa due decimi dal tempo di Vietti.

Da non sottovalutare anche Aron Canet (Pons Wegow Los40) e la wildcard locale Mattia Pasini (Fieten Olie Racing GP), che partiranno rispettivamente quarto e quinto.

La gara della Moto2™ è in programma domenica alle 12:15, e i fan saranno sicuramente pronti a vedere chi uscirà vincitore da questa emozionante sfida tra i talentuosi piloti.

Classifica Qualifiche Moto2 – Top 10:

  1. Celestino Vietti (Fantic Racing) – 1:36.201
  2. Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) – + 0.080
  3. Manuel Gonzalez (Yamaha VR46 Master Camp Team) – + 0.220
  4. Aron Canet (Pons Wegow Los40) – + 0.223
  5. Mattia Pasini (Fieten Olie Racing GP) – + 0.283
  6. Alonso Lopez (Speed Up Racing) – + 0.286
  7. Joe Roberts (Italtrans Racing Team) – + 0.333
  8. Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) – + 0.340
  9. Tony Arbolino (ELF Marc VDS Racing Team) – + 0.358
  10. Filip Salac (Gresini Racing Moto2™) – + 0.438

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

La sfida è pronta a scatenarsi sulla pista di Misano, e i fan di Moto2™ non vedono l’ora di vedere chi prenderà il comando della gara e si avvicinerà al titolo.

 

Ph:MotoGp