Il campione del mondo in carica, Fabio Quartararo, ha mostrato segnali positivi al recente Gran Premio Michelin di Francia 2024, ritornando in vetta alla competizione e dimostrando di poter competere al vertice con i migliori piloti.

Durante le prove del venerdì a Le Mans, Quartararo è riuscito ad accedere direttamente alla Q2, partendo poi dall’ottava posizione in griglia. Nonostante una caduta nella gara della domenica mentre lottava per la sesta posizione, ha dimostrato di essere in forma e competitivo, regalando spettacolo al suo pubblico.

Il pilota francese ha commentato: “Sono contento perché questa è stata la prima gara dell’anno in cui mi sono sentito competitivo e in lotta con i piloti con cui ero abituato a combattere in passato.” Quartararo ha anche menzionato un cambiamento effettuato prima del Warm Up che ha portato a piccole ma significative migliorie sulla sua Yamaha.

Il team Monster Energy Yamaha MotoGP si prepara ora per le giornate di test al Mugello, con l’obiettivo di consolidare questi progressi e avvicinarsi ulteriormente ai vertici della classifica. Quartararo è determinato a tornare tra i protagonisti già dal prossimo Gran Premio in Catalogna, dove ha ottenuto vittorie importanti in passato.

Ph:MotoGp