Il PETRONAS MIE Racing Honda Team ha annunciato un’affascinante evoluzione nel suo roster per la stagione 2024 del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. I piloti Tarran Mackenzie e Adam Norrodin, già protagonisti nel WorldSSP nel corso del 2023, affronteranno una nuova sfida passando alla categoria regina, guidando la Honda CBR1000RR-R.

Il team ha deciso di puntare su Mackenzie e Norrodin, riconfermando la loro fiducia in questi due giovani talenti. Tarran Mackenzie, già vincitore nel campionato britannico Superbike con 16 vittorie, ha già sperimentato la Honda Superbike nel corso dell’anno, dimostrando la sua versatilità e il suo adattamento rapido.

Mackenzie ha condiviso la sua emozione dicendo: “Sono molto contento di approdare nel World Superbike, l’ho sognato per tanto tempo. Ho tanta esperienza nella Superbike britannica, ed è bello aver già provato quest’anno a Misano la Superbike del team MIE. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida per la quale ringrazio sia PETRONAS che il PETRONAS MIE Racing Honda Team.”

Adam Norrodin, proveniente dal campionato asiatico nel 2022, torna su una Superbike dopo aver centrato due podi sulla BMW S1000RR. Con una vasta esperienza nelle categorie Moto2™ e Moto3™, Norrodin è pronto ad affrontare la sfida del WorldSBK. “Sarà una grossa sfida, ma so anche che sarò in grado di imparare e crescere. Rappresentare PETRONAS e il mio Paese, la Malesia, è un vero onore e sono davvero grato per questa occasione,” ha affermato Norrodin.

Midori Moriwaki, Team Owner, ha commentato entusiasta: “Sono molto felice di poter comunicare che sia Adam Norrodin che Tarran Mackenzie continueranno a far parte della famiglia PETRONAS MIE Racing Honda Team e che correranno nel WorldSBK. Saranno senza dubbio una gran carica per il nostro progetto WorldSBK.”

Con il PETRONAS MIE Racing Honda Team che guarda al futuro con questi giovani talenti, il WorldSBK si prepara a vedere sfrecciare una nuova coppia di promesse del motociclismo internazionale.

Ph: WorldSBK