Il Team HRC conferma la presenza di Iker Lecuona e Xavi Vierge per altre due stagioni, estendendo il loro contratto fino al termine del 2025. Con questa conferma, sono ora complete tutte e cinque le coppie dei team ufficiali che prenderanno parte al Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike nel 2024.

Lecuona e Vierge, entrambi piloti spagnoli, hanno vissuto una stagione 2023 altalenante e puntano a concludere in modo positivo al Round Prometeon di Spagna, cercando di ottenere risultati significativi nelle posizioni di vertice.

I due piloti spagnoli corrono per il Team HRC dal 2022, sostituendo Alvaro Bautista e Leon Haslam. Durante questo periodo, Lecuona ha ottenuto la sua prima pole position al Circuit de Barcelona-Catalunya e il primo podio al TT Circuit Assen nel 2022. Il 2023 ha visto alti e bassi, con buone prestazioni in Australia e un ritorno in top ten ad Aragon.

Vierge, il cui miglior risultato del 2023 è stato un terzo posto a Mandalika, ha dimostrato la sua competitività con diverse top-six. Il team si prepara a concludere una quarta stagione con la Casa giapponese.

Iker Lecuona ha dichiarato: “È bello avere delle certezze per quanto riguarda il contratto in modo da concentrarci sul lavoro che ci attende. Voglio lottare per le posizioni che contano e togliermi delle belle soddisfazioni. Appena concluso l’ultimo Round della stagione 2023 ci concentreremo sui test per iniziare a prepararci per la nuova stagione, puntando a fare un consistente passo avanti in termini di performance e risultati”.

Xavi Vierge ha aggiunto: “Sono felice di aver rinnovato per altri due anni il mio contratto con il Team HRC. Far parte del team ufficiale HRC è il sogno di ogni pilota. Insieme possiamo raggiungere il nostro obiettivo che è provare a lottare il prima possibile per il Campionato. Per farcela, continueremo a lavorare il più duramente possibile”.

Il General Manager della Race Operations Management Division di Honda Racing Corporation, Tetsuhiro Kuwata, ha commentato: “In quasi due anni di lavoro insieme abbiamo apprezzato sotto tutti gli aspetti Iker Lecuona e Xavi Vierge. Siamo lieti di comunicare che entrambi resteranno piloti ufficiali HRC per i prossimi due anni. Xavi e Iker sono due piloti giovani, veloci e competitivi, sempre pronti ad affrontare ogni sfida con positività, impegno e spirito di squadra.”

Ph: WorldSBK