Il secondo giorno del Test Ufficiale MotoE™ a Portimao si è concluso con Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™) in testa alle classifiche grazie al suo tempo di 1:46.916, con il pilota spagnolo che ha stabilito il giro più veloce del test finora nonostante le condizioni meteorologiche miste arrivate giovedì. Il leader del primo giorno, Nicolas Spinelli (Tech3 E-Racing), si è piazzato al secondo posto prima dell’ultima giornata, con Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE™) che completa il podio.

Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing) e Eric Granado (LCR E-Team) sono stati i piloti che hanno completato le prime cinque posizioni nella giornata 2, mentre il campo della classe elettrica ha avuto il suo primo assaggio di azione sotto la pioggia nel 2024.

Nonostante le condizioni abbiano fornito informazioni utili e tempo in pista per le squadre e i piloti, il paddock spera che la pioggia si tenga lontana per l’ultimo giorno di test pre-stagionali venerdì. Il tempo da battere all’inizio del giorno 3 è di 1:46.916 di Garzo, con il pilota numero 4 attualmente l’unico a scendere sotto il minuto e 47 secondi.

Ph: Motogp