La bandiera Newfren sventola ancora alta nelle diverse competizioni che si sono svolte quest’ultimo weekend nelle varie piste d’Europa, ad iniziare da Gaia Franchi (Newfren – Yamaha) che si è affermata con una splendida vittoria di classe nel Campionato Svizzero di Motocross grazie a un primo e un secondo posto nelle due manche finali, dopo aver conquistato la seconda piazza nelle qualifiche e l’holeshot nella manche di avvio.

Si continua con Nicholas Lapucci (Newfren – Over Competition Fantic) che ha centrato una mirabile vittoria in classe MX2 Elite del campionato italiano motocross che si è corso ieri a Cavallara. Il pilota toscano ha dominato entrambe le manche portandosi così a soli 38 punti dal capofila in graduatoria Kevin Horgmo. Sempre per il motocross Alvin Ostlund (Newfren – JK Racing – Yamaha) nel campionato svedese ha dimostrato ottimo feeling con la pista ottenendo dei bei risultati con vittorie e podi parziali nelle gare del weekend.

Negli Assoluti d’Italia Enduro una bellissima affermazione arriva da Davide Guarneri (Newfren) che può già festeggiare, con due gare d’anticipo, il titolo di Campione Italiano nella classe 125. Il pilota del Team Fantic E50 Racing, del manager Simone Albergoni, sfrutta al meglio il ritiro dell’avversario Giuliano Mancuso (Fantic – D’Arpa) e festeggia ad un passo da casa!

Sempre nell’enduro, resiste in testa alla classifica di campionato Riccardo Fabris (Newfren – Fantic Motor 125 2T) in testa alla classifica di campionato Youth, dopo aver sfiorato il podio con un buon quarto posto nella prova bergamasca di Castelli Calepio.

Sotto, i video dei protagonisti.