L’annuncio è stato confidato dall’amico e compagno di allenamenti Marco Lolli, che confida: “Si sta preparando per correre di nuovo con noi l’anno prossimo”.

Alla vigilia della festa per l’ultima gara della sua carriera in MotoGp, arrivano messaggi interessanti sul futuro motociclistico di Andrea Dovizioso. Secondo il suo amico e compagno di allenamenti Marco Lolli, il campione forlivese starebbe pianificando un ritorno nel campionato italiano Prestige di motocross per la prossima stagione agonistica 2023.

Intervistato nella diretta tv di FXAction Group al termine della gara di domenica scorsa a Fermo, dove ha conquistato il terzo posto nella categoria Fast MX1, Lolli ha scherzato a proposito della sua grande amicizia con Dovizioso: “Adesso sono io a salire sul podio e non lui” ha detto ridendo. Poi, però, il pilota del team 3C Yamaha è tornato serio e ha annunciato che “l’anno prossimo sarà parecchio agguerrito anche Andrea. Vuole tornare con noi al campionato italiano Prestige, è motivato a correre nel cross e abbiamo già iniziato ad allenarci un po’ insieme. Adesso è concentrato a finire i suoi impegni in MotoGp, poi penserà a organizzarsi per il 2023”.

Dovizioso, che proprio questo weekend a Misano saluterà tifosi e colleghi schierandosi per l’ultima volta sulla griglia di partenza della MotoGp, come sappiamo è un grande appassionato di motocross. Aveva già partecipato a una gara del campionato italiano Prestige nel 2021, a Cavallara, e aveva stupito tutti centrando la qualificazione nel gruppo A della MX2.
Quest’anno, invece, è stato presente come spettatore al round di Faenza.