Le tribune del circuito Miravalle di Montevarchi sono state completamente esaurite durante la terza prova del campionato toscano di motocross, affiancato da quello regionale umbro, organizzata oggi 5 maggio dal Moto Club Brilli Peri.
La presenza di circa 190 piloti, provenienti anche da altre regioni d’Italia, insieme alla splendida giornata di sole, ha attratto un vasto pubblico. Contribuendo al successo dell’evento, la pista perfettamente preparata ha esaltato lo spettacolo, caratterizzato da duelli serrati, spesso decisi solo negli ultimi metri.

Simone Croci

Le vittorie assolute sono state conquistate da Gedeone Ranieri (Ktm), 10 anni, nella classe 65, Lapo Aglietti (Ktm), 13 anni, di San Giovanni Valdarno, nella classe 85, Samuele Mecchi (Ktm) nella 125, Lorenzo Cucini (Honda) nella categoria Rider – Expert, nelle classi MX1 e MX2, e Stefano Caselli (Honda), del Moto Club Brilli Peri, nelle moto d’epoca.

Gedeone Ranieri

Nelle categorie di punta della giornata, Fast ed Elite, nelle classi MX1 e MX2, i piloti lombardi hanno primeggiato: la vittoria assoluta è andata a Simone Croci, seguito dal compagno di squadra Yuri Quarti, entrambi su Honda. Andrea Cadeddu (Ktm) della Sardegna ha trionfato nella categoria Challenge.

Stefano Caselli

Gli ospiti umbri hanno dato filo da torcere agli avversari toscani, con Davide Mencaroni (Fantic) che si è arreso solo al foto-finish con Cucini nella categoria Rider-Expert. Alessia Pierelli (Yamaha) si è imposta nella categoria Femminile.

Il Moto Club di Montevarchi può vantare soddisfazioni, soprattutto grazie a Caselli e alla giovane Carlotta Panchetti, seconda assoluta nella categoria Femminile e prima tra le toscane.

 

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato, in attesa del 25 e 26 maggio quando Montevarchi ospiterà il campionato italiano MX Prestige, il vertice del motocross nazionale, con la partecipazione della squadra ufficiale Ducati.