MX2 Start Loket 2023

Il leader del Campionato MX2, Kay de Wolf, continua a mantenere la leadership con la targa rossa che è sua dalla fine della gara inaugurale della stagione in Argentina. Tuttavia, il suo compagno di squadra, Lucas Coenen, ha dimostrato una determinazione feroce all’MXGP di Lombok, ottenendo un perfetto weekend da 60 punti, riducendo così il distacco a soli 49 punti dalla vetta. Riuscirà il giovane belga a mantenere la sua costanza sul terreno duro di Loket e continuare il suo slancio?

La Sfida di Lucas Coenen

Coenen si presenta in Repubblica Ceca senza doversi preoccupare del secondo posto, dato che la stella del Red Bull GASGAS Factory Racing, Simon Laengenfelder, pur senza una vittoria in GP quest’anno, è terzo in classifica ma dista 18 punti dal belga. La superficie dura potrebbe offrire al tedesco l’opportunità perfetta per vincere, soprattutto con tanti tifosi tedeschi che verranno a supportarlo, essendo Loket a meno di 50 km dal confine tedesco.

La Battaglia dei Piloti Red Bull KTM

Kay de Wolf

Il duo del Red Bull KTM Factory Racing, Liam Everts e il campione in carica Andrea Adamo, occupano rispettivamente il quarto e il quinto posto in classifica. Adamo è l’unico pilota in MX2 quest’anno a poter vantare una vittoria passata a Loket, avendo ottenuto una straordinaria vittoria nella seconda gara l’anno scorso. Dopo il suo miglior weekend del 2024 a Lombok, riuscirà il campione in carica a colmare il divario di 16 punti con il suo compagno di squadra con un altro successo a Loket? Anche il terzo pilota del team, Sacha Coenen, sarà ansioso di tornare in forma dopo un periodo difficile nel caldo di Lombok, successivo a due vittorie in GP prima del viaggio oltremare.

Le Speranze del Monster Energy Triumph Racing

Mikkel Haarup

La star del Monster Energy Triumph Racing, Mikkel Haarup, cercherà di continuare il suo slancio dopo il miglior secondo posto in carriera ottenuto all’MXGP di Lombok. Con l’esperienza del tre volte vincitore a Loket, Desalle, al suo fianco, Haarup potrebbe essere una minaccia sia per la sua prima vittoria in GP che per quella del suo team. Anche il suo compagno di squadra, Camden McLellan, è probabile che sia forte sul tracciato che gli ha visto vincere il Campionato EMX85 nel 2018.

Un Podio Tutto da Decidere

Una cosa è certa: la natura competitiva della classe MX2 rende impossibile prevedere chi salirà sul podio alla fine del weekend!

Classifica Top 10 del Campionato Mondiale MX2

  1. Kay de Wolf (NED, HUS) – 576 punti
  2. Lucas Coenen (BEL, HUS) – 527 punti
  3. Simon Laengenfelder (GER, GAS) – 509 punti
  4. Liam Everts (BEL, KTM) – 471 punti
  5. Andrea Adamo (ITA, KTM) – 455 punti
  6. Mikkel Haarup (DEN, TRI) – 399 punti
  7. Rick Elzinga (NED, YAM) – 346 punti
  8. Sacha Coenen (BEL, KTM) – 341 punti
  9. Quentin Prugnieres (FRA, KAW) – 228 punti
  10. Thibault Benistant (FRA, YAM) – 226 punti

La battaglia al vertice si preannuncia elettrizzante e qualsiasi errore dei principali contendenti potrebbe essere decisivo, con numerosi piloti pronti a salire sul podio al loro posto!

 

Ph:MxGp