Nel contesto del Gran Premio IndianOil d’India, Jaume Masia ha scritto una pagina memorabile nella sua carriera nella classe Moto3™. Su una pista resa insidiosa dalla pioggia, l’esperto pilota spagnolo del team Leopard Racing ha ottenuto la pole position in maniera dominante, rifilando oltre sette decimi al secondo classificato, l’italiano Matteo Bertelle del Rivacold Snipers Team.

Le qualifiche del Buddh International Circuit sono state ritardate a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito la zona, ma Masia ha dimostrato una padronanza assoluta delle condizioni bagnate, segnando un tempo di 2:09.336, che gli ha garantito la prima posizione sulla griglia di partenza.

Accanto a Masia in prima fila ci sarà Matteo Bertelle, che ha impressionato con la sua abilità sotto la pioggia. La terza posizione è stata conquistata da Ayumu Sasaki del Liqui Moly Husqvarna Intact GP, che si è rivelato altamente competitivo nelle condizioni difficili.

Questo risultato potrebbe avere un impatto significativo sulla corsa al titolo, poiché il leader della classifica, Daniel Holgado del Red Bull KTM Tech3, partirà dalla 18ª posizione sulla griglia, rendendo le cose molto più complicate per lui in questa gara. Attualmente, Sasaki è a soli 4 punti di distanza da Holgado, mentre Masia si avvicina a soli 12 punti dal vertice.

La gara della classe Moto3™ scatterà domenica alle 9 del mattino, ora italiana. Con le condizioni meteorologiche ancora incerte, questa corsa potrebbe riservare ulteriori sorprese e cambiamenti nella classifica del campionato.

Classifica delle prime 10 posizioni in Moto3™ – Qualifiche in India:

  1. Jaume Masia (Leopard Racing) – 2:09.336
  2. Matteo Bertelle (Rivacold Snipers Team) +0.727
  3. Ayumu Sasaki (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) +0.768
  4. Scott Ogden (VisionTrack Racing Team) +0.790
  5. Kaito Toba (SIC58 Squadra Corse) +1.399
  6. Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) +1.447
  7. Stefano Nepa (Angeluss MTA Team) +1.516
  8. Taiyo Furusato (Honda Team Asia) +1.531
  9. Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) +1.632
  10. David Salvador (CIP Green Power) +1.682

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul Gran Premio IndianOil d’India e sulle prossime evoluzioni della stagione Moto3™.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

Ph:MotoGp