Tutti insieme con un obiettivo comune: essere protagonisti con la Maglia Azzurra. L’Italia è pronta per la Sei Giorni di Enduro 2024, la più antica competizione motociclistica offroad che quest’anno si svolgerà a Silleda, in Spagna. Per la quinta volta nella sua storia, la Six Days verrà organizzata nel paese spagnolo.
Gli azzurri si presentano al via con ben 4 formazioni: per il Trofeo, il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi, ha convocato Andrea Verona (GasGas, #60), Samuele Bernardini (Honda, #61), Matteo Cavallo (TM, #62) e Morgan Lesiardo (Husqvarna, #63). Manuel Verzeroli (Ktm, #64), Kevin Cristino (Fantic, #65) e Manolo Morettini (Honda, #66) gareggeranno per il Trofeo Junior, mentre nel Trofeo Donne saranno presenti Francesca Nocera (Honda, #322), Sara Traini (Rieju, #323) e Asia Volpi (Beta, #324). La Maglia Azzurra sarà protagonista anche nel Club Team Award con Lorenzo Macoritto (TM, #704), Pietro Scardina (Fantic, #804) e Enrico Rinaldi (GasGas, #904).
I piloti nei giorni scorsi hanno studiato a fondo le Prove Speciali per prepararsi al meglio alla competizione. Nei giorni scorsi si sono svolte le Verifiche Tecniche e Amministrative e lo shooting fotografico, mentre domani l’evento prenderà ufficialmente il via.