Motocross: Adrenalina e Spettacolo a Tutta Velocità

Il 2024 si apre con il rombo dei motori al Supermarecross di Taormina il 27 e 28 gennaio, seguito dagli Internazionali d’Italia a Riola Sardo il 4 febbraio e la conclusione a Mantova l’11 febbraio. Il Campionato Italiano Prestige Mx1-Mx2 partirà il 16 marzo a Mantova, con sei gare in programma. Il Prestige 125 avrà cinque tappe, iniziate a Città di Castello il 9 marzo e chiuse a Malpensa il 6 ottobre. Il femminile vedrà ben sette emozionanti prove.

Clicca qui per il calendario completo

Enduro: Avventura e Sfide Off-Road

Gli Assoluti d’Italia di Enduro inizieranno il 9 marzo a Cavaglia’ (BI) e si concluderanno il 27 ottobre a Sanremo (IM). Cinque tappe per l’Italiano Enduro Under 23 e Senior, partendo da Arrone (TR) il 3 marzo e terminando a Pieve di Teco (IM) l’8 settembre. I giovani del MiniEnduro si daranno appuntamento il 6 aprile a Passirano (BS) e diranno addio alla stagione il 28 luglio a Fabriano (AN). A fine anno, gli appassionati potranno godere degli spettacoli dei Trofei delle Regioni.

Clicca qui per il calendario completo

Supermoto: Curve e Velocità in Perfetta Sintonia

Sei tappe per gli Internazionali d’Italia Supermoto, con il via ad Ortona il 14 aprile. Ottobiano, Busca e Viterbo prepareranno il terreno per il doppio appuntamento finale a Pomposa, il 14 e 15 settembre. Il Trofeo Centro Sud partirà da Ortona il 7 aprile e concluderà la sua avventura il 22 settembre a Limatola. Per gli amanti delle competizioni internazionali, l’Europeo e il Mondiale Supermoto avranno la loro prima tappa a Tramatza, in Sardegna, dal 24 al 26 maggio, seguita dalla seconda a Busca dal 28 al 30 giugno.

Clicca qui per il calendario completo 

Le tre discipline, Motocross, Enduro e Supermoto, si preparano a regalare un’annata indimenticabile, con piloti pronti a sfidarsi in adrenalina e polvere, regalando agli appassionati italiani emozioni a non finire. Che la competizione abbia inizio!

Ph: federmoto.it