TEAM TC555
L’A.S.D. “Team Cello 555” nasce con l’intento di far conoscere ed insegnare ai più giovani e non solo, il Motocross.
Il Motocross è lo sport che ha spinto Marcello Disetti a fondare il Team, una passione nata sin da bambino, che lo ha portato negli anni a diventare un pilota conosciuto a livello nazionale, internazionale e un apprezzato maestro!
È proprio per questi motivi che Cello ha deciso di dedicarsi oltre all’attività agonistica personale anche alla sua squadra, seguendo i piloti durante gli allenamenti, le gare e anche fuori pista aiutando i ragazzi con preziosi consigli sulla preparazione fisica.
Il Team Cello 555 segue anche la parte meccanica, preparando le moto presso il reparto corse dell’Officina Disetti Moto, dove Marcello grazie alla sua esperienza e dedizione, trasforma le esigenze e le richieste dei piloti in realtà.
Nel novembre 2012 viene fondata ufficialmente da Gloria & Marcello l’ “A.S.D. Team Cello 555” affiliata all’ente sportivo “UISP”. Si decide di seguire i Campionati Regionali UISP ed FMI, i vari Trofei ed il Campionato Italiano, presenziando alle gare e agli allenamenti per dare appoggio ai piloti tesserati.
Nel 2013, primo anno “effettivo” di presenza del “Team Cello” sui campi da gara la squadra ottiene il quinto posto assoluto nella classifica dei Motoclub lombardi e vanta ottimi piazzamenti per i suoi piloti nelle varie categorie; l’anno successivo, il 2014, il numero dei piloti cresce e di conseguenza anche i risultati, terzo Motoclub Lombardo ed altri
importanti risultati per i piloti.
Il numero dei tesserati aumenta di anno in anno, sino ad arrivare a 100 tesserati per il 2015, stagione conclusa sempre con un terzo posto nella classifica dei Motoclub Lombardi e risultati sempre più numerosi ed al vertice nelle varie categorie del campionato Regionale Lombardia.
La stagione 2016 si è conclusa confermando per il terzo anno consecutivo il terzo posto assoluto tra i motoclub Lomabardi, i tesserati sono aumentati e se ne contano circa 130 di cui una cinquantina partecipanti alle gare nelle varie categorie, vantando 4/5 piloti per categoria, di cui la maggior parte nelle posizioni di vertice.
Nel 2017 il team conquista il 2° posto nella classifica dei motoclub, traguardo che esorta a portare avanti questo “progetto” comune con nuovi stimoli per il futuro.
Tanto è vero che l’anno successivo il team porta a casa il campionato italiano e il trofeo delle nazioni femminile. E si aggiudica la quarta posizione nell’assoluta del motoclub.
Il 2019 si conclude con degli ottimi risultati per tutti i piloti, tra cui un campione regionale; Significativi traguardi raggiunti anche nel 2020, dove si sono distinti ben 4 campioni regionali nelle varie categorie uisp ed un campione regionale mini enduro.
Con la determinazione di sempre e nuovi progetti, il team è ora proiettato verso la stagione 2021.