ASSEN (Paesi Bassi), 29 Giugno 2024 – La Gara 1 del FIM Enel MotoE™ World Championship al Motul TT Assen è stata incredibile, con emozioni ad ogni curva in un nuovo colpo di scena del Campionato. Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™) ha conquistato la vittoria con una mossa fantastica nell’ultimo giro, superando Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing), che aveva guidato per la maggior parte della gara. L’azione decisiva di Garzo ha permesso allo spagnolo di vincere con un margine di 0.122 secondi. Anche l’ultima posizione sul podio è stata decisa nell’ultimo giro, con Oscar Gutierrez (Axxis-MSI) che ha conquistato il terzo posto in volata verso la prima curva.

Dramma per i Contendenti Chiave

La Gara 1 non è stata priva di dramma per alcuni dei principali contendenti. Mattia Casadei (LCR E-Team) è caduto nel primo giro dopo un contatto con Andrea Mantovani (KLINT Forward Factory Team), compromettendo la sua corsa verso i punti importanti del campionato.

Non perdere l’azione, con la Gara 2 che si terrà alle 16:10 ora locale (UTC +2). Segui tutti gli aggiornamenti su motogp.com!

Classifica Gara 1 MotoE™:

  1. Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™)
  2. Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing) +0.122
  3. Oscar Gutierrez (Axxis-MSI) +0.425
  4. Jordi Torres (Openbank Aspar Team) +1.101
  5. Miquel Pons (Axxis-MSI) +2.295
  6. Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE™) +3.219
  7. Massimo Roccoli (Ongetta SIC58 Squadra Corse) +3.265
  8. Lukas Tulovic (Dynavolt Intact GP MotoE™) +5.456
  9. Alessio Finello (Felo Gresini MotoE™) +7.037
  10. Chaz Davies (Aruba Cloud MotoE™ Racing Team) +7.460

Quote dai Protagonisti

Hector Garzo: “È stata una gara incredibile! Sapevo che dovevo dare tutto nell’ultimo giro e sono riuscito a superare Zaccone proprio alla fine. Sono felicissimo per questa vittoria e ora guardiamo avanti alla Gara 2.”

Alessandro Zaccone: “Sono deluso di non aver mantenuto la prima posizione, ma è stata comunque una gara fantastica. Complimenti a Hector per la sua mossa finale.”

Oscar Gutierrez: “Salire sul podio è sempre speciale, soprattutto dopo un duello così intenso. Non vedo l’ora di correre ancora nella Gara 2.”

Rimanete sintonizzati per ulteriori emozioni e sorprese con la seconda gara del weekend MotoE™ ad Assen!

PH: MOTOGP