Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike si avvicina alla fine della stagione 2023, ma alcuni dei protagonisti di quest’anno si trovano ancora senza un contratto per la prossima stagione. A solo un Round dalla conclusione, ci sono due sella ancora libere nel Team HRC Honda. Vediamo cosa riserva il futuro per alcuni dei piloti di spicco.
MICHAEL RUBEN RINALDI (Aruba.it Racing – Ducati):
Nel 2024, Rinaldi dovrà dire addio al team ufficiale Ducati, sostituito dal neo campione del mondo del World Supersport, Nicolò Bulega. La decisione di Marc Marquez in MotoGP™ potrebbe influenzare il futuro di Rinaldi. Le ultime gare sembrano cruciali, con Rinaldi dichiarando di avere notizie sul suo futuro. Il Team Manager Honda, Leon Camier, ha espresso l’intenzione di continuare, ma un piano B è già stato tracciato.
LORIS BAZ (Bonovo Action BMW):
Baz, alla ricerca di un posto nel WorldSBK, si trova senza spazio nel team BMW. Con il passaggio di Axel Bassani al team KRT, Baz potrebbe trovare una casa nel team Motocorsa Racing, con l’obiettivo dichiarato di priorità per il team francese nel WorldSBK di avere un pilota francese.
PHILIPP OETTL (Team GoEleven):
Dopo una stagione impressionante con il Team GoEleven, Oettl si trova senza lavoro per il 2024. Con Andrea Iannone che si unirà ufficialmente al WorldSBK nel Team GoEleven, Oettl è alla ricerca di una nuova squadra.
LORENZO BALDASSARRI (GMT94 Yamaha):
Il vicecampione del mondo 2022 nel World Supersport, Baldassarri, fatica nel suo primo anno nel WorldSBK. Con prestazioni deludenti, il suo futuro è incerto. Baldassarri punta a rimanere nel paddock e sta esplorando opzioni con altre squadre.
BRADLEY RAY (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team):
Dopo un periodo tranquillo, Ray, operato alla spalla, spera di ottenere conferma per il 2024. Il suo manager Shane ‘Shakey’ Byrne sta lavorando per assicurare a Ray una sella competitiva anche per la prossima stagione.
Ph: WorldSBK