Il pilota spagnolo Alex Rins, attualmente con il team LCR Honda Castrol, sarà assente al prossimo Gran Premio OR della Thailandia a causa di un infortunio persistente. Giovedì, Rins sarà sottoposto a un intervento chirurgico a Madrid per affrontare una piccola ernia nella zona vicino al perone, che, sebbene sia in via di guarigione, continua a causargli dolore alla gamba.
L’infortunio risale al Mugello, dove Rins ha subito una frattura alla gamba. Sebbene sia tornato in pista in Giappone, ha partecipato solo alla giornata di venerdì. Il suo ritorno completo è avvenuto in Indonesia, dove ha raggiunto il nono posto. Tuttavia, in Australia, il dolore eccessivo gli hanno impedito di scendere in pista, e purtroppo, la stessa situazione si ripeterà a Buriram.
Su piattaforme social, Rins ha condiviso la sua soddisfazione per i progressi compiuti, dichiarando: “Sono contento dopo l’appuntamento avuto oggi con il medico. Sto recuperando bene dall’infortunio. Abbiamo identificato la causa del dolore e per risolvere questo problema mi sottoporrò a un piccolo intervento. Non sarò presente al GP della Thailandia, ma continuiamo a lavorare per un recupero completo.”
Il team LCR ha confermato che Rins non sarà sostituito nel weekend della Thailandia, considerando il breve periodo di tempo tra il Gran Premio d’Australia e quello della Thailandia. Restiamo in attesa dei progressi e del ritorno in pista del talentuoso pilota spagnolo.
Ph: MotoGp