Il Misano World Circuit Marco Simoncelli darà il benvenuto al Finetwork FIM JuniorGP World Championship nel 2024, con l’Italia che ospiterà una tappa indipendente, con tutte le classi JuniorGP, per la prima volta nella storia.
La classe JuniorGP ha precedentemente visitato Misano due volte insieme al Gran Premio di San Marino, con differenze di centesimi che decidevano le posizioni mentre le stelle di domani gareggiavano accanto alle corse del motomondiale. Ora, la JuniorGP farà il suo debutto presso l’Adriatico con una tappa indipendente, aggiungendo un terzo paese diverso al calendario 2024.
Andrea Albani, Direttore Generale del Misano World Circuit M.Simoncelli: “Negli ultimi 25 anni, la FIM JuniorGP è stata il trampolino di lancio per molti campioni del motociclismo mondiale, una fase di transizione molto importante per i giovani piloti. Siamo orgogliosi di ospitare l’unica tappa italiana al MWC, nel cuore della Riders’Land. Il nostro circuito è lieto di promuovere, insieme al Centro Tecnico FMI, molti progetti riguardanti i giovani talenti delle due ruote. Sono sicuro che sarà un altro grande spettacolo offerto dalla Motor Valley e sarà interessante seguire i campioni del futuro”.
Oscar Gallardo, Direttore del Finetwork FIM JuniorGP World Championship: “È un piacere poter annunciare che un grande circuito come il Misano World Circuit Marco Simoncelli si unirà al Campionato, ospitando il suo evento autonomo. È solo un’altra dimostrazione del livello di questa competizione e del suo valore nella creazione di grandi campioni. Siamo sicuri che si rivelerà un grande successo e la famiglia JuniorGP è orgogliosa di accogliere un altro grande tracciato nel nostro calendario”.
Il calendario completo del 2024 sarà rivelato presto, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli!
Ph: fimjuniorgp