Il GasGas nel 2024 farà scintille nella Moto2 grazie al rinnovo del contratto con Jake Dixon. Il team vincitore GasGas Aspar Team, ha riconfermato i due talenti come il pilota britannico e lo spagnolo Izan Guevara per un’altra stagione ricca di emozioni.

Jake Dixon è ancora in lizza per il titolo Moto2 2023. Il pilota 27enne sta vivendo la sua migliore stagione da quando ha indossato i colori del GasGas durante l’inverno del 2021. Il numero 96 ha collezionato finora quattro podi e la sua prima vittoria di Gran Premio (al TT Circuit Assen) durante la stagione 2023. Ora ha impegnato il suo futuro sia con il team che nella ricerca della corona del 2024 nella sua categoria.

Il 19enne maiorchino Izan Guevara, attuale campione mondiale in carica Moto3, ha avuto bisogno della prima parte del 2023 per riprendersi da un infortunio al polso durante la pausa invernale e trovare la sua stabilità. Izan ha ottenuto i suoi primi punti in Moto2 al Red Bull Ring, in Austria, la scorsa settimana e sta procedendo molto bene nell’apprendimento.

Il numero 96 e il numero 28 saranno compagni di squadra per un altro assalto alla Moto2. Il 2024 sarà la terza stagione consecutiva di Dixon con il GasGas Aspar Team, mentre Guevara entrerà nella sua quinta sotto la direzione di Jorge Martinez.


Jorge Martinez ovviamente considera con grande soddisfazione il doppio rinnovo appena ufficializzato in Moto2.  “Abbiamo una grande squadra per il 2024 – ha sottolineato il boss della struttura – Jake Dixon non ha ancora raggiunto il limite del suo potenziale, ma sappiamo di cosa ha bisogno e come possiamo aiutarlo. C’è la massima fiducia, so che lotteremo per il titolo Moto2 l’anno prossimo”. Serve chiaramente più tempo a Izan Guevara, come detto protagonista di una stagione difficile. “Sta progredendo ed è arrivato a punti in Austria. Stiamo iniziando a vedere quelle scintille che conosciamo bene e di cui sappiamo gli effetti, come dimostrato in JuniorGP e Moto3”.

Photo GasGas Aspar Team