La FIM Enel MotoE™ World Championship ha regalato ai fan un weekend pieno di adrenalina al Michelin® Grand Prix de France, con il pilota italiano Nicholas Spinelli (Tech3 E-Racing) che si è confermato come protagonista indiscusso, portando a casa entrambe le vittorie nel corso del weekend francese.

La gara 1 è stata un vero spettacolo, con Spinelli che ha tenuto testa a un agguerrito gruppo di piloti, tra cui Mattia Casadei (LCR E-Team) e Oscar Gutierrez (Axxis-MSI). L’italiano ha dimostrato la sua determinazione e velocità, conquistando la terza vittoria stagionale con autorità. Casadei è arrivato secondo, mentre Gutierrez ha completato il podio in grande stile, mostrando un ottimo ritmo sul circuito francese.

Nella gara 2, Spinelli ha ripetuto il successo, ma non senza dover lottare fino all’ultimo metro contro Casadei, determinato a invertire la situazione. Il duo ha dato spettacolo sul tracciato di Le Mans, regalando agli spettatori un duello avvincente. Alla fine, è stato ancora Spinelli a tagliare per primo il traguardo, completando così una doppietta memorabile.

La giornata è stata segnata da alcune cadute importanti, incluso il poleman Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™), ma ciò non ha diminuito l’intensità delle gare e lo spettacolo in pista.

Con questa prestazione, Spinelli si conferma come uno dei favoriti per la lotta al titolo, mostrando una costanza di risultati e una determinazione che lo rendono una forza da non sottovalutare nel campionato.

La prossima tappa si svolgerà sul celebre Circuit de Barcelona-Catalunya, dove ci aspettiamo altri duelli avvincenti e colpi di scena in questa entusiasmante stagione MotoE™. Restate sintonizzati su motogp.com per non perdere neanche un dettaglio!

 

Ph: MotoGp