Il team manager HRC, Alberto Puig, ha respinto i rumors riguardanti l’interessamento della Honda per Fermin Aldeguer, attualmente impegnato nella classe Moto2™ con il team Speed Up Racing. In un’intervista con l’emittente spagnola DAZN, Puig ha dichiarato che la notizia è “falsa al 100%” e che non ci sono stati contatti con il giovane talento.

Inoltre, Puig ha aggiunto un nuovo nome alla lista dei potenziali sostituti di Marc Marquez nel Repsol Honda Team per il 2024: Pol Espargaro. L’attuale pilota del GASGAS Factory Racing Tech3 potrebbe tornare sotto le insegne della Honda dopo due anni sulla RC213V ufficiale nel 2021 e 2022. Puig ha definito l’interesse per Espargaro come “una possibilità concreta”.

Durante il Gran Premio Petronas della Malesia, il team principal di Espargaro, Herve Poncharal, ha confermato che Pol ha visitato la sede di Pierer Mobility, il quartier generale KTM, indicando la possibilità di un futuro con KTM nel 2024. Tuttavia, Poncharal ha sottolineato che “nulla è impossibile” e che il futuro di Pol Espargaro potrebbe prendere una piega diversa.

Inoltre, Puig ha escluso la possibilità che Iker Lecuona, attualmente impegnato nel WorldSBK, possa essere schierato con il Repsol Honda Team nel 2024, nonostante la sua partecipazione come sostituto in alcune gare di MotoGP™ quest’anno.

Il mercato piloti si fa sempre più interessante mentre si prospettano cambiamenti significativi nel paddock della MotoGP™ per la stagione 2024.