Il Gran Premio Pertamina d’Indonesia si prepara a ricevere diversi rientri di spicco nella top class della MotoGP™, con piloti che, dopo incidenti e infortuni recenti, stanno per tornare a sfrecciare sulle piste indonesiane.
Tra i ritorni più attesi c’è quello di Alex Rins (LCR Honda Castrol), che ha già fatto il suo ritorno in pista un paio di settimane fa in Giappone per le prove del 14º round dell’anno. Rins era rimasto fermo per diversi mesi a seguito di un incidente al Mugello lo scorso giugno.
Un altro pilota pronto a riprendere il suo posto in sella è Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team), reduce da una frattura alla clavicola patita in India. Dopo un periodo di recupero, Marini è pronto a indossare nuovamente casco e tuta per sfidare la pista.
Il compagno di squadra di Marini, Marco Bezzecchi, ha recentemente affrontato un intervento chirurgico dopo un infortunio durante gli allenamenti. Bezzecchi, che aveva saltato la tappa giapponese a causa di una caduta in India, è determinato a tornare in sella e dimostrare la sua competitività.
Un altro nome di risonanza che farà il suo ritorno è Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP™). Il pilota Ducati, dopo aver saltato la tappa giapponese, è pronto a rientrare e a competere al massimo delle sue capacità.
Infine, tra i piloti in sella alle moto di Borgo Panigale, si profila il ritorno di Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team), protagonista di una stagione complicata a causa di diversi infortuni. Dopo essere stato assente al Gran Premio della Catalogna a causa di un incidente che gli ha causato lesioni alla caviglia e alla mano sinistra, Bastianini è deciso a fare il suo ritorno sulla pista indonesiana.
Il Gran Premio Pertamina d’Indonesia promette dunque emozioni e sfide avvincenti con il ritorno di questi talentuosi piloti, pronti a dimostrare la loro forza e determinazione nelle gare che verranno disputate nei prossimi giorni.
Ph: MotoGp