Il capotecnico lavorerà con Toprak anche in seguito al passaggio del turco alla Casa tedesca

Toprak Razgatlioglu del Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Team nel 2024 si unirà al ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team; attraverso i social, il suo storico capotecnico Phil Marron ha annunciato che lo seguirà nel suo trasferimento da Yamaha al team ufficiale BMW.

Marron e Razgatlioglu hanno iniziato a collaborare nel 2019, quando il pilota turco correva per il team Kawasaki Puccetti Racing. Da allora, Marron ha formato una solida partnership con Razgatlioglu, come evidenziato nel 2020 con il team Pata Yamaha Prometeon WorldSBK, vincendo la prima gara dell’anno a Phillip Island.

Un legame sempre più consolidato che nel 2021 ha portato al titolo mondiale, superando Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Tra il 2022 e il 2023, il numero 54 ha conquistato 60 podi su 69, anche se quest’anno, come nel 2022, il titolo mondiale sembra essere destinato ad Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati).

Il passaggio di Razgatlioglu alla BMW è stato ufficializzato nel mese di maggio, ma non c’erano notizie riguardo a Marron. Il Team Principal Pata Yamaha, Paul Denning, a Misano aveva dichiarato che l’accordo tra Marron e il team della Casa giapponese sarebbe terminato alla fine dell’anno e che sarebbe stato “libero di fare ciò che vuole”. Ora, grazie alle comunicazioni sui social, sappiamo che Marron seguirà il pilota turco: “Sì, seguirò Toprak”, ha confermato.

Ph:WorldSBK