Per l’ultima prova degli Internazionali d’Italia MX la carovana si è spostata a Mantova, uno dei tracciati storici d’Italia anch’esso dal fondo sabbioso, dove lo Steels Dr Jack Fly Over è arrivato con tutta l’intenzione di fare bene.
Per Andrea Zanotti e Leonardo Angeli JR, sempre in sella alle TM 250 Twin FI, c’era da proseguire quel percorso di crescita costante per arrivare alla forma migliore.

Purtroppo già dalle prove si era capito che sarebbe stata una giornata difficile, infatti nel gruppo 2 delle cronometrate, in cui erano inseriti entrambi, Andrea ha chiuso al 18° posto mentre per Leonardo il 21° posto ha significato la fine della sua giornata, risultando come seconda riserva non potendo così partecipare alla manche MX2.

Andrea Zanotti al via della gara della MX2, con un posto al cancello molto sfavorevole, non è riuscito a spuntare bene e si è ritrovato subito a fondo gruppo, da dove ha tentato la rimonta ma una scivolata dopo pochi giri lo ha fatto retrocedere ancora. Il ragazzo non si è perso d’animo ed ha recuperato posizioni fino a terminare 24° sotto la bandiera a scacchi. Con questo risultato non ha avuto accesso alla manche della Supercampione terminando così la sua giornata di gara.

Un risultato che va analizzato per trovare la maniera giusta di lavorare in vista dei prossimi impegni. I ragazzi ne sono consapevoli e il team è pronto a lavorare con loro. Manca un mese all’inizio dell’Italiano Prestige, bisogna arrivare a Maggiora il 10 e 11 aprile nel modo migliore.

Andrea Zanotti: “Mantova è stata molto difficile. Nella manche MX2 ho finito 24esimo con una bruttissima partenza e un problema al quarto giro che mi ha costretto a recuperare dalle ultime posizioni. Come ci aspettavamo dopo il lunghissimo stop sono state tre gare difficili. Ora ci prepariamo al meglio per l’inizio del Campionato Italiano Prestige a Maggiora. Grazie al team, alla TM e a tutti i nostri sostenitori”.

Leonardo Angeli JR: “Purtroppo si sono conclusi gli Internazionali qui a Mantova. E non mi hanno visto prendere parte alla gara dopo una qualifica non azzeccata. Sono un po’ confuso da queste mie tre gare, cercherò di arrivare competitivo alla prima gara di italiano. Grazie a tutte le persone che mi aiutano”.