Il pilota spagnolo, vincitore del precedente round ad Assen, ha segnato un cronometro di 2:11.403, mettendo la sua Honda davanti a tutti gli altri.

Al secondo posto si è piazzato il compagno di squadra di Masia, Tatsuki Suzuki (Leopard Racing), mentre la terza posizione è stata conquistata da Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) con un distacco di 4 decimi e mezzo dal leader.

Il primo pilota italiano nella classifica è Stefano Nepa (Angeluss MTA Team) in quarta posizione, seguito da Romano Fenati (Rivacold Snipers Team), vincitore di questo stesso round nel 2021.

Le condizioni meteo per la terza sessione di prove libere, prevista per domani mattina, sembrano incerte. In questa ottica, il leader della classifica iridata, Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech3), reduce da un momento difficile nel precedente GP disputato ad Assen, ha appena guadagnato l’accesso diretto alla Q2, la sessione decisiva per la pole. Ha occupato l’ultimo posto disponibile tra i primi 14, distanziando di poco più di un decimo il miglior tempo di Masia. Nella classifica iridata, i due piloti sono separati da soli 16 punti.

Ecco la top ten della seconda sessione di prove libere della Moto3™:

  1. Jaume Masia (Leopard Racing) – 2:11.403
  2. Tatsuki Suzuki (Leopard Racing) – +0.010
  3. Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) – +0.022
  4. Stefano Nepa (Angeluss MTA Team) – +0.199
  5. Romano Fenati (Rivacold Snipers Team) – +0.371
  6. Nicolò Antonelli (Petronas Sprinta Racing) – +0.447
  7. Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse) – +0.454
  8. Izan Guevara (Gaviota GASGAS Aspar Team) – +0.514
  9. Dennis Foggia (Italtrans Racing Team) – +0.542
  10. Ayumu Sasaki (Red Bull KTM Tech3) – +0.591

La competizione nella classe Moto3™ si sta rivelando avvincente, e i fan sono pronti a seguire da vicino il prosieguo del weekend al GP di Gran Bretagna a Silverstone.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

Testo – Ph www.motogp.com