Il talentuoso pilota riminese, Michael Ruben Rinaldi, ha iniziato con il piede giusto la sua avventura con il team Motocorsa Racing nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Le prove al Circuito de Jerez – Angel Nieto sono state cruciali per il suo adattamento a questa nuova sfida.
Martedì scorso, Rinaldi ha fatto registrare un impressionante tempo di 1’40.034, conquistando il secondo posto e completando ben 36 giri. Un inizio promettente per il pilota romagnolo, che affronta una nuova esperienza con un team indipendente dopo il successo ottenuto nel 2020 con il Team GoEleven.
Il pilota ha condiviso le sue impressioni sulla prima giornata con Motocorsa Racing: “È stata davvero una giornata diversa per me. Il primo giorno con il mio nuovo team è stato sorprendente, poiché ho constatato che il team e la moto non sono affatto inferiori a quelli ufficiali. Dentro al casco, il primo giro è stato piacevole. Abbiamo testato entrambe le moto, e il feeling è stato eccezionale. Sono riuscito ad andare piuttosto forte.”
Mercoledì, Rinaldi ha continuato il suo lavoro, chiudendo con il sesto tempo, a soli 359 millesimi dal leader Remy Gardner del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team. Il pilota ha completato ben 69 giri, portando il totale a 105 nell’arco delle due giornate.
Il pilota ha commentato la giornata di mercoledì: “Abbiamo percorso molti giri, a differenza di martedì. Siamo riusciti a sperimentare diverse soluzioni sulla moto, e sono abbastanza soddisfatto. Ho mantenuto una buona costanza e un passo competitivo con la gomma usata. Verso la fine, tutti hanno montato la gomma SCQ, e tutto è cambiato. Credo che abbiamo un passo solido con la gomma usata, quindi è un grande punto a nostro favore. Per migliorare nel time attack, dobbiamo lavorare un po’ di più, poiché al momento non siamo così veloci. Ma nel complesso, sono davvero felice e soddisfatto. Il team ha svolto un ottimo lavoro, testando diverse soluzioni. Ora vado a casa per la pausa invernale con un sorriso stampato sulla faccia.”
Ph: WorldSBK