La lotta per il titolo nella MotoGP™ sta diventando sempre più interessante, con il capoclassifica Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) e Jorge Martin (Prima Pramac Racing) che si sfidano punto su punto. Ma la sfida si sta intensificando anche fuori dalla pista, con scambi di parole tra i due piloti dopo la gara di Misano.

Nella conferenza stampa che ha seguito la gara, Martin ha preso la parola per prima, affermando di non sentire alcuna pressione: “Voglio solo godermi il momento”, ha detto. “Il mio obiettivo è vincere le gare, certo. Ma come ho già detto, non sono nemmeno un pilota ufficiale, quindi non spetta a me vincere il campionato”.

Bagnaia ha risposto scherzando: “Secondo me ha molta pressione. Tanta, tantissima”. E poi ha aggiunto in tono giocoso: “Se si avvicinerà troppo, gli chiuderemo i rubinetti”, facendo riferimento a un possibile intervento dei vertici di Borgo Panigale per favorire Martin.

Ma Bagnaia ha anche condiviso l’approccio del suo rivale: “Jorge non deve essere sotto pressione. Deve rilassarsi, proprio come sta facendo. Fra noi sarà sicuramente una bella battaglia”. Ha anche sottolineato che nonostante abbia perso alcuni punti a Misano, la sfida è ancora aperta.

Entrambi i piloti sono sulla stessa moto, la GP23, ma Bagnaia corre per il team ufficiale Ducati, mentre Martin è in una squadra satellite. La competizione si fa sempre più interessante mentre il campionato si avvicina alla sua fase decisiva.

Con i principali contendenti al titolo separati da 36 punti e otto Gran Premi ancora da disputare, la MotoGP™ promette emozioni e spettacolo fino all’ultima curva.

 

Ph: MotoGp