Il brasiliano Eric Granado (LCR E-Team) si è imposto nella sessione di qualifiche della FIM Enel MotoE™ World Championship al Gran Premi Monster Energy de Catalunya, stabilendo un tempo sensazionale di 1:48.215. Granado ha subito trovato il ritmo, segnando il suo giro più veloce al terzo tentativo, qualificandosi davanti al compagno di squadra e leader del campionato Mattia Casadei (LCR E-Team). Il #40 spera di aggiungere successi alla sua stagione dopo essersi piazzato in pole per soli 0.032 secondi. Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing) completerà la talentuosa prima fila della griglia in terza posizione – ottenendo lo stesso tempo di Casadei.

Nella seconda fila ci sarà per la prima volta nel 2024 Nicholas Spinelli (Tech3 E-Racing), che punta ad aggiungere successi a quelli ottenuti a Le Mans – vincendo entrambe le gare. Tuttavia, Oscar Gutierrez (Axxis-MSI) e Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™) cercheranno di interrompere la serie vincente di Spinelli – partendo e unendosi al #29 nella seconda fila della griglia.

Sulla terza fila ci saranno entrambe le moto dell’Openbank Aspar Team di Jordi Torres e Kevin Zannoni, con del lavoro da fare in gara per avere la possibilità di lottare per la vittoria. Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE™) non è riuscito a mostrare il suo pieno potenziale dopo una deludente caduta alla curva due negli ultimi due minuti delle qualifiche. Un altro pilota costretto a lottare attraverso il gruppo sabato sarà Andrea Mantovani (KLINT Forward Factory Team), attualmente settimo in campionato e partirà dalla 13ª posizione in griglia – incapace di uscire dalla Q1.

Assicuratevi di non perdere entrambe le gare sabato con il via alle 12:15 ora locale per la Gara 1 prima che la Gara 2 abbia inizio alle 16:10 ora locale, quindi assicuratevi di rimanere aggiornati su motogp.com!

Top 10:

  1. ERIC GRANADO (LCR E-TEAM) 1:48.215
  2. Mattia Casadei (LCR E-Team) +0.032
  3. Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing) +0.032
  4. Nicholas Spinelli (Tech3 E-Racing) +0.198
  5. Oscar Gutierrez (Axxis-MSI) +0.310
  6. Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™) +0.429
  7. Jordi Torres (Openbank Aspar Team) +0.532
  8. Kevin Zannoni (Openbank Aspar Team) +0.582
  9. Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE™) +5.503
  10. Lukas Tulovic (Dynavolt Intact GP MotoE™)

Ph: MotoGp