La prima selettiva dell’area Nord Ovest dell’Italiano Junior by Racestore ha visto quasi 150 giovani piloti contendersi la vittoria presso l’MX Park Lovolo. Francesco Bellei nella categoria 125, Michele Piccoli nella Senior, Mattia Giovannelli negli Junior, Roko Ivandic nei Cadetti e Pietro Piraccini nei Debuttanti si sono aggiudicati il primo posto nelle rispettive categorie.

Il meteo è stato protagonista del weekend ad Albettone. Il programma delle gare è stato anticipato al sabato per sfuggire a una prevista perturbazione domenicale. Nonostante le piogge notturne, il tracciato è rimasto praticabile, ma per garantire la sicurezza dei piloti, le gare di domenica sono state annullate.

Nella categoria 125, Francesco Bellei ha dominato la gara, seguito da Alessandro Gaspari e Nicolò Alvisi. In Senior, Michele Piccoli ha tenuto dietro il compagno di squadra David Cracco, conquistando la vittoria. Mattia Giovannelli e Patrick Manfredotti hanno regalato al pubblico emozioni intense nella categoria Junior, con Giovannelli che ha trionfato alla fine. Roko Ivandic ha brillato nei Cadetti, vincendo entrambe le manche senza lasciare scampo alla concorrenza. Nei Debuttanti, Pietro Piraccini ha dominato le due gare.

Non solo competizione, ma anche solidarietà e spirito di squadra, come dimostrato dai partecipanti al Challenge Yamaha Blu Cru.

La prossima selettiva si terrà a Castellarano l’11 e 12 Maggio, ma intanto ricordiamo con emozione le gesta di questi giovani piloti che hanno dato tutto sul campo di gara, regalandoci un weekend di adrenalina e passione per il motocross.