Il direttore sportivo della casa di Borgo Panigale apre a una possibile mossa nel mercato 2024.
Le dichiarazioni di Paolo Ciabatti lasciano aperte le porte – anzi, spalancate – a una possibile firma di Franco Morbidelli (Monster Energy Yamaha MotoGP) da parte di una delle squadre che schierano le moto Ducati nella griglia della MotoGP.
Morbidelli in MotoGP nel 2024? “Non posso dare dettagli”, ha detto l’italiano parlando del divorzio con la Yamaha a fine stagione e delle possibilità di trovare una nuova sella nella classe regina.
Questo scenario è stato ipotizzato dopo l’annuncio da parte di Yamaha, che ha ufficializzato in settimana la sostituzione di Morbidelli con Alex Rins (LCR Honda Castrol) per la stagione 2024.
Intervistato da Jack Appleyard di motogp.com durante le prove del venerdì del Gran Premio Monster Energy della Gran Bretagna, Ciabatti ha rilasciato altre dichiarazioni sulle mosse della Ducati per la prossima stagione: “Non è un segreto che vorremmo dare a Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) una moto ufficiale. Sta andando molto bene, vincendo delle gare”.
“Tuttavia, tra oggi e domani dovremo chiarirci le idee”.
Nonostante ciò, non ci sono decisioni definitive al momento: “La decisione non sarà presa tra oggi e domani”. Il verdetto definitivo arriverà “dopo l’Austria”.
Testo – Ph: https://www.motogp.com/