Il secondo appuntamento con il Campionato Italiano Motocross si è svolto sulla pista di Ponte a Egola in Toscana. Alessandro Lupino è rientrato in pista dopo quasi un mese di stop dovuto all’operazione di appendicite e, anche se con pochissimi giorni di allenamento all’attivo, ha voluto essere presente per poter tornare al 100% della forma in vista del Mondiale.
Nei primi turni cronometrati Alessandro ha cercato di ritrovare il feeling con la sua moto, dimostrando comunque già dalle qualifiche di poter stare vicino ai migliori e facendo segnare il quarto tempo.
In gara-1 Lupino è partito benissimo ed è riuscito a portarsi al comando della gara, purtroppo poi la condizione fisica non al top non ha consentito ad Alessandro di poter tenere il ritmo che avrebbe voluto, e ha concluso al quarto posto.
In gara-2 altra prova di spessore per il portacolori del Team Beta SDM Corse, con un ottimo ritmo e cercando di non commettere errori Alessandro ha chiuso al terzo posto.
Grazie ai due risultati conquistati Lupino è quarto Assoluto di giornata e ancora secondo nella classifica di Campionato.
Daniele Marchese commenta così: “Dopo un mese di stop forzato Alessandro è finalmente rientrato in pista, questa gara voleva essere un test per capire le sue condizioni e per riprendere feeling in vista dei prossimi appuntamenti. Il risultato è stato molto positivo se si considera che non ha praticamente potuto allenarsi nelle ultime settimane. Alessandro ha concluso con un buon quarto posto perdendo pochi punti in campionato. A Maggiora non sarà facile, ma cercheremo di dare il massimo per tornare al 100% in vista delle successive gare di Mondiale”.