Pieve a Nievole (PT), 3 maggio 2022 – Ancora un fine settimana da podio quello del team JK Racing di Riccardo Boschi che domenica scorsa al Campionato Italiano Motocross Prestige di San Miniato ha schierato due tra le migliore punte della scuderia pistoiese: lo svedese Alvin Östlund (JK Racing – Yamaha) e il pistoiese Manuel Iacopi (JK Racing – Yamaha) rispettivamente in classe MX1 e MX2.
Fruttuoso secondo round tricolore MX PRO Prestige che ha portato un secondo e un terzo posto ad opera dei due top riders che sono altresì impegnati nel mondiale e nell’europeo.
Bellissima prova del pilota JK Racing che, nonostante qualche intoppo, ha saputo gestire a suo favore la situazione. Nella prima manche della classe MX1 lo svedese è scattato a metà gruppo ma senza scoraggiarsi ha iniziato la sua bella risalita che lo ha visto concludere al secondo posto dopo vari tentativi di riprendere l’ormai distante battistrada Alberto Forato.
Più faticosa la rimonta di Alvin in gara-2 nella quale è partito intorno alla quindicesima posizione. Purtroppo il terreno del circuito Santa Barbara si presentava già provato dopo un’intera giornata di gare e la risalita è stata più lenta e ardua ma nonostante questo il pilota del JK Racing è riuscito a chiudere la seconda finale con un pur positivo quinto posto, che è valsa una quinta posizione assoluta nella classifica generale e una terza piazza di giornata in classe MX1 Elite e in graduatoria di campionato dopo solo due prove.
Altro stupendo risultato arriva da Manuel Iacopi (JK Racing – Yamaha) che in classe MX2 Fast porta a termine la sua redditizia giornata di gare con un ottimo secondo posto di giornata. Nella prima manche Manuel transita quarto al primo giro commette un errore e perde alcune posizioni per poi risalire sino al nono posto nella gara open e terzo della sua categoria. In gara due Iacopi è transitato quinto al primo giro salendo poi quarto, ma nei giri successivi ha guadagnato e perso alcune posizioni finendo per tagliare ottavo il traguardo nella gara open e primo della sua categoria Fast, andando a chiudere in seconda posizione di giornata e quarto in graduatoria provvisoria di campionato con uno zero nella prima manche della gara di Maggiora che sta cercando di colmare.
FOTO (free copyright): #161 Alvin Östlund (JK Racing – Yamaha); #371 Manuel Iacopi (JK Racing – Yamaha)