E’ giovane e intraprendente Cecilia Polato (Gas Gas – Wallaby Tex), è una ragazza che sta cercando, riuscendovi, di farsi largo nello sport motocrossistico dove da oggi si sente pronta al suo debutto nel campionato italiano Femminile 125 2 Tempi, che inizierà a Cingoli il 3 aprile e chiuderà ad Albettone (VI) il 9 ottobre prossimo.

Cecilia è una pilota veneta di Solesino (PD), frequenta il 1º superiore liceo scientifico e corre con i colori del Team MX School con una Gas Gas 125.

Abbiamo fatto qualche domanda a Cecilia e queste le sue risposte.

Cecilia, come prevedi che andrà questa stagione?

La stagione 2022 spero che vada secondo i miei programmi, vale a dire con un buon crescendo. Essendo il primo anno in 125 dovrò capire un po’ meglio questa classe, però dagli allenamenti ho visto che non sto andando male. Spero di migliorare di gara in gara“.

Quali sono i tuoi programmi e gli obbiettivi per il 2022?

Gli obiettivi come detto saranno quelli di fare principalmente tanta esperienza, conoscere le avversarie, imparare a gestire la ottavo di litro e non fare errori ma soprattutto divertirmi oltre che apprendere. Se poi riuscirò a fare anche delle belle gare, tanto meglio“.

Hai portato avanti un buon allenamento invernale per iniziare subito bene la nuova stagione?

Ho portato avanti un bell’allenamento sia in moto e sia al di là della moto, per riuscire a tenere meglio la moto così da migliorare“.

 

Sperando che gli sponsor si siano trovati bene a lavorare con te, grazie alla serietà che hai dimostrato, ti senti di rivolgere loro un ringraziamento?

Si, ringrazio innanzitutto la mia famiglia che si sposta per molti km per portarmi alle gare e agli allenamenti, il mio meccanico Fabio Vallerini che mi sistema bene la moto e mi segue in quasi tutti gli allenamenti e al mio allenatore\preparatore atletico Franco Perfini“.