Marcel Schroetter, il talentuoso pilota tedesco, conferma la sua presenza nel team MV Agusta Reparto Corse per il Campionato del Mondo FIM Supersport anche nella stagione 2024. Schroetter ha fatto il suo debutto come wildcard nel 2022 e ha guadagnato una posizione fissa nel team per la stagione in corso, dimostrando prestazioni impressionanti sulla MV F3 800 RR insieme al compagno di squadra Bahattin Sofuoglu. Attualmente terzo in classifica, Schroetter ha conquistato sette podi in questa sua prima stagione completa.

Il pilota di 30 anni ha ottenuto risultati notevoli, tra cui un primo podio al Circuit de Barcelona-Catalunya e due secondi posti a Barcellona e Most. La sua costanza e il suo passo veloce lo hanno reso un elemento fondamentale per il team. Con un Round ancora da disputare, Schroetter ha già garantito il terzo posto finale in classifica, con un vantaggio di 62 punti su Federico Caricasulo.

Schroetter condivide la sua gioia per la conferma nel team MV Agusta: “Sono molto contento di poter continuare con MV Agusta nel WorldSSP. Ovviamente, è normale che io abbia valutato anche altre opzioni, ma alla fine MV Agusta e il mio attuale team mi hanno offerto il pacchetto migliore.”

Il pilota esprime entusiasmo per il prossimo anno, evidenziando il desiderio di lottare per il titolo: “Quest’anno ho avvertito una motivazione crescente dato che siamo riusciti a centrare dei bei risultati. Sappiamo bene quali sono gli aspetti sui quali dobbiamo ancora migliorare. Avverto tanto entusiasmo all’interno del team.”

Schroetter anticipa l’intenzione di svolgere più test e di ricevere ulteriori sviluppi alla moto, confermando la sua determinazione a lottare per le vittorie e il titolo nella prossima stagione. “Questo farà sì che io sia ancora più motivato per lottare per le vittorie con questo pacchetto, moto e Casa e speriamo l’anno prossimo di poter lottare per il titolo. Questo è assolutamente il nostro obiettivo insieme. Sono già entusiasta e non vedo l’ora di lavorare per migliorare il nostro pacchetto dato che sono davvero contento di far parte di questo progetto.”

Ph: WorldSBK