“Finire il 2023 nel miglior modo possibile”. Questo è il pensiero di Marc Marquez in vista del Gran Premio Pertamina d’Indonesia, nel quale porterà in pista i colori che lascerà a fine anno. I colori del Repsol Honda Team, al quale dirà addio dopo diverse stagioni di difficoltà tecniche e fisiche. Marquez specifica che il suo desiderio di chiudere l’annata nel miglior modo coinvolge “tutta la squadra”.
Ancora sei appuntamenti nel calendario della stagione in corso. Se la rottura con il marchio nipponico è ufficiale, il futuro dell’otto volte iridato resta ancora avvolto nel mistero, in attesa dell’annuncio ufficiale sul team con cui si schiererà in top class nel 2024.
Concentrandosi sul lavoro rimasto con il marchio che lo ha accompagnato nelle ultime 11 stagioni, Marquez, che ha conquistato il podio del GP del Giappone nell’ultimo appuntamento iridato, ha dichiarato a boxrepsol che “l’Indonesia è sempre un Paese incredibile da visitare” e che “si sente davvero la passione dei tifosi. Venirci mi piace sempre di più”.
Ricordando l’anno scorso, Marquez ha sottolineato un incidente nel warm-up che lo ha impedito di correre. Nonostante ciò, ha accumulato esperienza nei test e nelle prove, dichiarando di avere un’idea di cosa aspettarsi. “Cercheremo di dare spettacolo”, conclude Marquez, lasciando i fan in attesa di emozionanti performance sul circuito di Mandalika.
Ph: MotoGp