Fine settimana intenso per i piloti del MC Gorlese impegnati su più fronti.
A Mantova, crossdromo Città di Mantova teatro di epiche sfide mondiali, si è corsa la prima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige, dove era presente David Philippaerts (MC Gorlese – Kawasaki), che ha concluso le due manche finali della categoria MX1 Elite Gruppo “A” prima decimo e successivamente al quinto posto, piazzandosi settimo di giornata e quinto in graduatoria tricolore.

A Cremona si correva invece la selettiva Area Nord per il Campionato Italiano MX Junior, dove non sono mancati i podi parziali e di giornata.

Edoardo Riganti (MC Gorlese – Husqvarna)

Tra i Senior della 85 Edoardo Riganti (MC Gorlese – Husqvarna) ha ottenuto subito un ottimo terzo posto assoluto, frutto di una quarta e una seconda posizione nelle due manche che sono serviti anche ad occupare la terza piazza in graduatoria.
27esimo di giornata Davide Crippa (MC Gorlese – Husqvarna) che ha sommato un 36° e un 19° nelle due sessioni finali, occupando anche la 27ma posizione in graduatoria.

Pietro Riganti (MC Gorlese – Husqvarna)

Tra gli Junior, Pietro Riganti (MC Gorlese – Husqvarna) ha portato a termine le due manche prima 3° e poi sfortunatamente 17°, piazzandosi quinto assoluto e in graduatoria di campionato.


Federico Corti (MC Gorlese – Husqvarna) finisce le due manche 14° e 10°, guadagnando così l’11° posto nella classifica generale e in campionato.

Alessandro Coppi (MC Gorlese – Ktm)

Alessandro Coppi (MC Gorlese – Ktm) sempre tra gli junior termina le due manche 16° e 12° occupando così il 14° posto di giornata e in campionato.
Pietro Montoli è 24° nella manche inaugurale mentre nella seconda termina 37°, guadagnandosi così il 32° posto assoluto e in campionato.

Federico Volpe (MC Gorlese – Ktm)

Infine i Debuttanti della 65cc, dove Federico Volpe (MC Gorlese – Ktm) si è ben distinto terminando secondo e terzo le due finali e terzo in assoluta e in campionato.


Simone Corti (MC Gorlese – Husqvarna) con un 13° e un 16° nelle due rispettive manche, ha occupato il 14° posto assoluto e così anche in graduatoria provvisoria di campionato.

Walter Chiappa (MC Gorlese – Maico) in classe C è il dominatore della gara di campionato italiano motocross Epoca che si è svolta quest’ultimo a Montevarchi (AR), gara che ha riscosso un notevole successo di partecipanti con 200 concorrenti al via.
Stessa gratificazione è toccata a Ivano Pierangelo Ferrari (MC Gorlese – Cagiva) nella classe E3 dove ha ottenuto la vittoria assoluta in virtù di un primo e un secondo posto.
Walter e Ivano sono stati gli indiscussi protagonisti della rispettiva classe vintage con due bellissime vittorie che li pongono subito come piloti da battere per i prossimi appuntamenti, ad iniziare dal secondo round stagionale in programma il 22 e 23 aprile sulla pista di Partanna.