Il team SDM Corse – AvioMetal MX Team e Nicholas Lapucci ritornano in gara dopo l’infortunio patito dal pilota toscano nella seconda gara di Internazionali d’Italia MX. Il pilota toscano non è ancora al 100% della sua condizione fisica poiché è tornato in moto solo da poche settimane ma, nonostante questo, sta recuperando velocemente per raggiungere il top della forma.
Nelle prove cronometrate Nicholas si sente subito a suo agio sulla tecnica pista di Mantova e riesce a chiudere con un buon quarto tempo nel suo gruppo e il settimo assoluto.
Eccezionale partenza di Nicholas in gara-1 dove si porta al comando delle operazioni grazie alla holeshot, il toscano ha tenuto le redini della gara per diversi giri ma purtroppo le sue condizioni non ancora al top non gli hanno permesso di tenere il ritmo chiudendo la sua gara al quarto posto.
All’abbassarsi del cancello Nicholas è ancora una volta strepitoso andandosi a prendere la seconda holeshot di giornata, cercando subito di approfittarne di nuovo sin dal via guadagnando anche un leggero vantaggio, ma le condizioni della pista che via via sono peggiorate causa la pioggia che è caduta abbondante, ha reso difficile mantenere costantemente un buon ritmo. Nicholas ha guidato senza prendersi troppi rischi chiudendo così al terzo posto, salendo sul podio di giornata con il terzo gradino del podio. Un ottimo inizio per lui e per il team SDM Corse – AvioMetal MX in vista dei prossimi importanti impegni nel Mondiale MXGP.
Daniele Marchese ha così commentato: ”Siamo venuti a Mantova per prepararci al meglio alla gara di Mondiale in Svizzera del prossimo weekend, Nicholas non è ancora al meglio delle sue condizioni fisiche in quanto è da poco tornato in moto dopo l’infortunio patito agli Internazionali. Non ha ancora il giusto ritmo di gara ma ha fatto due ottime partenze centrando le holeshot nelle due manche, aiutandolo a centrare il podio. Siamo molto soddisfatti della sua prestazione, tuttavia dobbiamo ancora lavorare per essere al 100% nelle prossime gare”.