Due secondi posti e testa della classifica sempre più vicina. E pensare che fino a lunedì aveva il gesso!

Edoardo Savino e Leopard Academy hanno raccolto risultati importanti a Cervesina, Lombardia, durante la quinta tappa del Campionato Italiano Velocità Junior. Il numero trentuno, al rientro dopo l’infortunio rimediato al polso destro, si è dimostrato incisivo e rapido in sella: con grinta e determinazione è stato veloce sin dai primi turni di libere, conquistando la pole position rifilando più di un secondo agli avversari. Nella domenica di gare ha poi agguantato due ottimi secondi posti, avvicinandosi notevolmente al leader di campionato. Si deciderà tutto a Varano, in palio la partecipazione alla finale mondiale di Valencia. E pensare che il centauro brianzolo era stato costretto a saltare il round di Viterbo per una frattura al polso destro rimediata in allenamento: solo lunedì scorso ha tolto il gesso. 

In gara-1, “Edo#31” è rimasto costantemente nelle posizioni di testa, battagliando con il terzetto degli inseguitori in lizza per i due gradini più bassi del podio. Dopo uno scatto fulmineo, sorpassi e contro sorpassi, il dodicenne di Cesano Maderno ha strappato un secondo posto prezioso – considerando il problema tecnico al cambio di cui è stato vittima sopratutto nella variante veloce. Savino ha confermato di avere un buon passo anche nel pomeriggio, manche in cui si è giocato la vittoria fino all’ultima curva. Una corsa tutta nelle prime posizioni, al termine della quale si è classificato ancora una volta secondo. Un ritorno più che positivo, con cui si lancia verso l’ultimo e fondamentale appuntamento di Varano del 17 settembre.

 

Edoardo Savino (Leopard Academy): “È stato un weekend abbastanza positivo, belle le battaglie con Vuono e Pritelli. Adesso analizzerò con il team gli errori che ho commesso per essere più pronto che mai per Varano. Non si molla niente”!