Mugello, 1 giugno 2024 – Joe Roberts del team OnlyFans American Racing ha conquistato la pole position per il Gran Premio d’Italia Brembo dopo una sessione di qualifiche drammatica e intensa. Con un giro da record, l’americano partirà davanti a Sergio Garcia (MT Helmets – MSI) e Alonso Lopez (MB Conveyors SpeedUp), assicurando una griglia di partenza entusiasmante per la gara di domenica.
Qualifiche serrate Le qualifiche di Moto2™ al Mugello sono state caratterizzate da colpi di scena fino all’ultimo secondo. Sergio Garcia ha stabilito un tempo straordinario nelle prime fasi della Q2, fermando il cronometro a 1:49.955, ma Roberts è riuscito a superarlo negli ultimi due minuti con un nuovo record sul giro. Anche Lopez ha trovato il tempo giusto nel penultimo giro, assicurandosi il terzo posto e spingendo Manuel Gonzalez (Gresini Racing Moto2™) fuori dalla prima fila.
Esclusioni eccellenti La Q1 è stata altrettanto drammatica con Jeremy Alcoba (Yamaha VR46 Master Camp Team) che ha dominato la sessione, seguito da Darryn Binder (Liqui Moly Husqvarna Intact GP), Marcos Ramirez (OnlyFans American Racing Team) e Zonta Van Den Goorbergh (RW-Idrofoglia Racing GP). Tuttavia, Fermin Aldeguer (MB Conveyors SpeedUp) ha annunciato che non avrebbe partecipato alla Q2, lasciando incerto il suo futuro per la gara di Moto2™.
I protagonisti di Q1 brillano Manuel Gonzalez aprirà la seconda fila dopo un’impressionante qualifica con un tempo di 1:50.248. Darryn Binder, dopo un combattuto passaggio dalla Q1, partirà dalla quinta posizione, seguito da Marcos Ramirez, che completa una grande giornata per il team OnlyFans American Racing.
Altri contendenti Mattia Pasini del Team Ciatti Boscoscuro partirà dalla terza fila dopo un altro risultato impressionante. Somkiat Chantra (IDEMITSU Honda Team Asia) e Aron Canet (Fantic Racing) completano la terza fila. Jake Dixon (CFMOTO Inde Aspar Team), fresco di podio al GP di Catalogna, partirà dal 15° posto, mentre Aldeguer, se gareggerà, partirà dalla 18ª posizione.
I Top 10:
- Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team) – 1:49.877
- Sergio Garcia (MT Helmets – MSI) – +0.078
- Alonso Lopez (MB Conveyors SpeedUp) – +0.255
- Manuel Gonzalez (QJMOTOR Gresini Moto2™) – +0.371
- Darryn Binder (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) – +0.469
- Marcos Ramirez (OnlyFans American Racing Team) – +0.481
- Mattia Pasini (Team Ciatti Boscoscuro) – +0.533
- Somkiat Chantra (IDEMITSU Honda Team Asia) – +0.573
- Aron Canet (Fantic Racing) – +0.620
- Celestino Vietti (Red Bull KTM Ajo) – +0.628
Non perdetevi l’azione del GP d’Italia Moto2™ che si terrà domenica alle 12:15 ora locale (UTC +2). Assicuratevi di seguire tutte le emozioni su motogp.com!