Come è andata la passata stagione?
“Per la prossima stagione purtroppo non so ancora se riuscirò a correre a causa dell’infortunio che ho avuto alla 6days lo scorso Settembre, quindi team e moto sono ancora da decidere in base a come risponderà il mio ginocchio il prossimo mese. Sto lavorando duro insieme ai dottori per cercare di tornare in sella il prima possibile! Sicuramente poteva andare molto meglio! Sono abbastanza soddisfatta dei risultati ottenutI, sopratutto per la convocazione alla Six Days da parte della FMI. Ma ho un po’ di amaro in bocca per il campionato italiano che per colpa del crociato rotto non sono riuscita a finire, perdendo un 2^ in entrambi i campionati.
Per quanto riguarda il Motoclub, anche se il 2022 è ancora da decidere, ho deciso di tesserarmi con il Moto Club Gaerne per la terza stagione consecutiva”.
Hai rimpianti pensando al 2021?
“Beh, non parlerei proprio di rimpianti ma più di rabbia per non essere riuscita a terminare il Campionato Italiano Enduro Under23 e Coppa FMI”
Parliamo della prossima. Quali sono i tuoi programmi e gli obbiettivi per il 2022?
“Sicuramente il mio obbiettivo principale del 2022 è tornare in sella il prima possibile”!
“Sei come la mia moto sei proprio come lei…” così cantava Jovanotti tanti anni fa. Secondo te, che vita sarebbe senza la moto?
“Penso che Jovanotti ha proprio ragione! Non credo sia vita senza moto… o sicuramente non riesco ad immaginarla”!
Qual è secondo te il problema maggiore causato dalla pandemia per un appassionato di moto?
“Fortunatamente, per chi come me pratica questo sport a livello agonistico non ho visto molti problemi dovuti a questa pandemia e, grazie a tutte le misure di sicurezza adottate dalla FMI, siamo riusciti a divertirci nelle gare fatte”!
Devi ringraziare qualcuno?
“Assolutamente si! Tutte le persone che mi sono state vicine nella stagione appena conclusa: Moto Club Gaerne, Team GTS Fuoristrada, sponsor vari, la mia famiglia e tutti i medici che mi stanno aiutando per tornare in moto al più presto”!