Nella seconda giornata di prove del Gran Premio OR della Thailandia, Pedro Acosta della Red Bull KTM Ajo ha fatto un passo avanti significativo verso il titolo della classe Moto2™, regolando i rivali Marcos Ramirez e Fermin Aldeguer.
Con un cronometro impressionante di 1:35.985, Acosta ha preceduto Ramirez dell’OnlyFans American Racing di soli 14 millesimi. Aldeguer, terzo sulla Boscoscuro del team Speed Up Racing, si è piazzato a soli 20 millesimi dal leader.
L’eroe di casa, Somkiat Chantra dell’Idemitsu Honda Team Asia, si è stabilito al quarto posto, seguito da Aron Canet del Pons Wegow Los40 e Jake Dixon del GASGAS Aspar Team.
Nona posizione per Dennis Foggia, che aveva segnato il terzo tempo nella sessione mattutina sulla Kalex dell’Italtrans Racing Team. A seguire, al decimo posto, Tony Arbolino dell’Elf Marc VDS Racing Team. La posizione di Arbolino riveste un significato particolare, poiché in caso di vittoria di Acosta e se domenica non dovesse andare oltre la decima posizione, il titolo andrà al rivale spagnolo.
La lotta per la pole position e per il titolo della Moto2™ si fa sempre più avvincente, con i piloti pronti a dare il massimo nelle prossime sessioni di prove. La classe cadetta tornerà in pista per la terza sessione domani mattina alle 4:25 ora italiana, e gli appassionati sono ansiosi di vedere come si evolverà la situazione in vista della gara.
Top 10 della sessione:
- Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) – 1:35.985
- Marcos Ramírez (American Racing) +0.014
- Fermin Aldeguer (Speed Up Racing) +0.020
- Aron Canet (Pons Wegow Los40) +0.209
- Somkiat Chantra (IDEMITSU Honda Team Asia) +0.255
- Jake Dixon (GASGAS Aspar Team) +0.298
- Ai Ogura (IDEMITSU Honda Team Asia) +0.327
- Manuel Gonzalez (Yamaha VR46 Master Camp Team) +0.369
- Dennis Foggia (Italtrans Racing Team) +0.438
- Tony Arbolino (ELF Marc VDS Racing Team) +0.600
Ph: MotoGp