Si è corsa domenica scorsa 21 maggio 2023 a Covo (BG) una prova del Campionato Regionale Lombardia di Motocross. Per il Motoclub e Team Cello Disetti erano presenti Vedovello, Tononi, Molinari, Oldrati, Raggi, Milanesi, Maserati, Abbiati, Facchinetti, Rivoltini, Beltracchi, Disetti.

Partiamo da Stefano Vedovello autore di un  positivo terzo posto assoluto ottenuto tra gli Over 40. Luigi Tononi tra gli Over 50 ha sfiorato il podio staccando un pur consistente quarto posto. Sempre nella Over 50 Renato Molinari ha chiuso la bella domenica di gare con un bel 7° posto finale che è sempre favorevole ai fini della classifica.

Passiamo alla Mini Promo della categoria 85cc dove Nicola Oldrati ne è uscito con un 19° posto assoluto. Doppia partecipazione tra gli Esperti della MX1, dove Kevin Raggi ha sfiorato la vittoria ottenendo un fantastico secondo posto assoluto, mentre ai piedi del podio con il quarto posto della stessa classe è finito Alessandro Milanesi.
Doppia partecipazione anche per la categoria MX2 Amatori, dove Luca Maserati ha messo in risalto una splendida affermazione assoluta, mentre Matteo Abbiati ha dovuto sopportare una caduta nella manche di avvio e un ritiro nella manche conclusiva, sommando un 39° di classe. Sempre Amatori ma MX1 per commentare un altro podio con il terzo posto realizzato da Paolo Facchinetti, alla sua gara di esordio nel cross dopo l’esperienza nell’Enduro.

In categoria Open della 125 Alessandro Beltracchi finisce la giornata con un buon quinto posto, mentre Stefano Rivoltini porta a termine la giornata al 12° posto tra gli Hobby MX2.

Infine gli Agonisti della MX1 dove era presente Marcello Disetti che porta a termine al secondo posto la seconda manche, rimediando in parte la caduta per la quale si è dovuto ritirare nella prima manche, lasciando un po’ di amaro in bocca al bravo pilota.